Coco Chanel & Igor Stravinsky è un film del 2009 diretto da Jan Kounen con Anna Mouglalis e Mads Mikkelsen. Durata: 120 min. Paese di produzione: Francia.
Parigi 1913. Coco Chanel è infatuata del ricco e bello Boy Capel, ma è soprattutto presa dal proprio lavoro. In quei giorni sta per essere eseguita in pubblico La sagra della Primavera di Igor Stravinsky. Le idee rivoluzionarie del mucista si scontrano con il radicalismo di Coco: mentre lei vuole rendere democratica la moda delle donne, lui aspira al cambiamento nel gusto musicale. Coco assiste alla scandalosa prima performance che viene criticata per l'eccesso di modernità prostrando il morale di Stravinsky. Tre anni dopo Coco è in lutto per la morte in un incidente d'auto del suo amante Boy, mentre il musicista, in seguito alle conseguenze della Rivoluzione Russa, si trova in forti difficoltà economiche e vive come esule a Parigi. Coco e Igor si incontrano e l'attrazione tra i due è immediata, così la stilista invita il musicista, sua moglie malata di consuzione e i loro quattro figli a vivere nella sua nuova villa di Garches, Bel Respiro.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Coco Chanel & Igor Stravinsky è: 30 Dicembre 2009 (Francia).
Cannes 2009 - Presentato come Film di chiusura alla 62. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente Coco Chanel & Igor Stravinsky ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Coco Chanel & Igor Stravinsky e le nomination:
Coco Chanel & Igor Stravinsky è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 52% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Coco Chanel & Igor Stravinsky
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dall'ultimo Dior and I, passando per Coco avant Chanel, il doppio ritratto di Yves Saint Laurent e il caustico Prêt-à-porter di Altman, vi raccontiamo cosa accade quando l'haute couture sfila sul grande schermo.