Cocco di nonna è un film del 2006 diretto da Nicholaus Goossen con Allen Covert e Peter Dante. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Buttato in mezzo alla strada dai suoi coinquilini, un non più giovane addetto ai test per videogames è costretto ad andare a vivere con la nonna e le sue amiche.
Dalla nonna con i videogames Alex è un trentacinquenne programmatore e sviluppatore di videogiochi che, a causa di un debito non pagato, è costretto ad abbandonare il proprio appartamento cercando ospitalità prima presso l'amico mammone Jeff, per poi alloggiare dalla nonna e dalle sue coetanee …
Date di uscita e riprese - Cocco di nonna è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Agosto 2006 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 06 Gennaio 2006 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Cocco di nonna ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cocco di nonna è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 15% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 33 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Disimpegno, dramma e due grandi storie dal lontano oriente.
Adam Sandler ha colpito ancora. Qui in veste di produttore, continua a diffondere commedie di dubbio gusto che ben poche risate strappano al pubblico rassegnato.