Cloro è un film del 2015 diretto da Lamberto Sanfelice con Sara Serraiocco e Giorgio Colangeli. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Good Films. Paese di produzione: Italia.
Jenny, 17 anni, sogna di diventare una nuotatrice sincronizzata, ma la sua vita spensierata, a Ostia, viene sconvolta dall'improvvisa morte di sua madre. Con un padre malato, e un fratello di 9 anni a cui badare, Jenny è costretta a trasferirsi in un villaggio di montagna in Abruzzo. Presto la ragazza inizierà a sopportare il peso di queste responsabilità, mentre tornerà forte in lei il desiderio di perseguire il suo sogno.
La piscina e la terraferma. L'acqua della vasca, sorta di metaforico liquido amniotico impregnato del cloro del titolo (quel cloro che sembra restarti attaccato alla pelle), e l'asprezza della Majella, messiccio appenninico dell'Abruzzo, ovvero la località in cui la protagonista, la diciassettenne Jenny, si vede …
Attualmente Cloro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Cloro e le nomination:
Cloro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Cloro
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Prima parte dell'affollata rubrica mensile con il film testamento del compianto Caligari, l'anteprima del blu-ray di Game Therapy in uscita tra pochi giorni e il simpatico ritorno di Channing Tatum spogliarellista. E ancora Meryl Streep rockstar, una delle ultime apparizioni di Robin Willliams e tanti altri titoli.
Il regista e sceneggiatore Lamberto Sanfelice esordisce al cinema con il suo primo lungometraggio, che vede protagonista assoluta la giovane Sara Serraiocco nel ruolo di Jenny, una ragazza di famiglia disagiata e con una passione per il nuoto sincronizzato.
La pellicola, interpreta da Sara Serraiocco, sarà al cinema dal 12 marzo distribuita da Good Films.
Selezionato alla Berlinale e al Sundance Film Festival, dov'era l'unico film italiano in concorso, Cloro sarà presentato in anteprima italiana a Trento il 4 marzo alla presenza del regista Lamberto Sanfelice. Il film uscirà nelle sale italiane il 12 marzo per GoodFilms.
In attesa dell'apertura del sipario, il 63. Trento Film Festival si presenta con il maggior numero di film iscritti nella storia della manifestazione e con tantissime novità.