Clash è un film del 2016 diretto da Mohamed Diab con Nelly Karim e Hani Adel. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Academy Two. Paese di produzione: Egitto, Francia.
A seguito della manifestazione all'indomani dell'espulsione di un membro della Fratellanza Musulmana, attivisti a favore e contro il movimento religioso egiziano sono costretti a convivere nello spazio assai ristretto di un furgone della polizia...
Nel luglio 2013, a due anni dalla rivoluzione che portó alla caduta e all'esilio di Mubarak, l'Egitto è nel bel mezzo della guerra civile dopo il golpe ai danni del nuovo Presidente Morsi e la lotta tra due fazioni, coloro che sono a favore dell'esercito …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Clash ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Clash è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Clash
2018 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A Milano tornano le vie del cinema con quattro giorni dedicati al Festival di Torino.
In attesa dell'inizio della 34a edizione del festival piemontese, consigliamo alcuni titoli che abbiamo già avuto modo di vedere in altre manifestazioni.
Messa in scena spettacolare e di grande effetto, per un film duro e dal grande valore politico e sociale, che si prepara a far discutere in Patria, ma aiuta anche a far capire cosa è successo nell'estate del 2013 in Egitto.
Svelati nuovi titoli che verranno presentati nell'evento cinematografico in programma dall'11 al 22 maggio.