Cicciabomba è un film del 1982 diretto da Umberto Lenzi con Donatella Rettore e Paola Borboni. Durata: 92 min. Paese di produzione: Italia.
Miris è una ragazza simpatica e di animo generoso, che viene soprannominata Cicciabomba per i suoi chili di troppo. La ragazza è il contrario di sua sorella Deborah, carina ed affascinante, ed innamorata di un bullo di paese. Miris lavora in una radio, e tramite una rubrica radiofonica cerca di aiutare chi soffre: un giorno il ragazzo di Deborah le telefona spacciandosi per un ragazzo timido e balbuziente del quale Miris si innamora perdutamente. Dopo essersi accordati per un appuntamento, Miris scopre che si tratta di uno scherzo umiliante organizzato dal fidanzato di Deborah, e decide di uccidersi. Ma dentro una scatola di cioccolatini, trova un premio che le cambia la vita...
Date di uscita e riprese - Cicciabomba è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Novembre 1982. Le riprese del film si sono svolte in Italia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Monterotondo, Rome, Lazio, Italia …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Nonna: "Io mi faccio una doppia grappa e poi chiamo al Tenente Colombo, perchè arresti quest'assassina" Miris: "Questo non è possibile" Nonna: "Questo lo dici tu, carina" Miris: "Questo non è possibile perchè io sono la moglie del Tenente Colombo"
Attualmente Cicciabomba ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cicciabomba è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10