Chroniques sexuelles d'une famille d'aujourd'hui è un film del 2012 diretto da Pascal Arnold e Jean-Marc Barr con Nathan Duval e Mathias Melloul. Durata: 77 min. Paese di produzione: Francia.
La vita di una famiglia viene turbata quando Romain, il figlio più piccolo, viene espulso da scuola dopo essere stato scoperto a masturbarsi in classe e a riprendere la scena con il suo cellulare. Romain si giustifica dicendo che si trattava solo di una sfida tra ragazzi, ma i genitori rimangono talmente scossi dalla circostanza che decidono di affrontare apertamente l'argomento sesso, da sempre considerato un tabù. Da quel momento, infatti, ogni aspetto della vita intima di ogni componente della famiglia - genitori, figli e nonno - diventerà argomento di discussione e confronto.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Chroniques sexuelles d'une famille d'aujourd'hui è: 09 Maggio 2012 (Francia).
Attualmente Chroniques sexuelles d'une famille d'aujourd'hui ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Chroniques sexuelles d'une famille d'aujourd'hui è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 34 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Nelle sale francesi si celebra la festa della mamma con lo strampalato 'Maman', e si mettono da parte tutti i tabù sul sesso con 'Chroniques sexuelles d'une famille d'aujourd'hui'.
Action, risate, brividi e divertimento con i nuovi trailer delle pellicole che approderanno nei cinema prossimamente.