Chimères è un film del 2013 diretto da Olivier Beguin con Jasna Kohoutova e Yannick Rosset. Durata: 82 min. Paese di produzione: Svizzera.
Livia e Alexandre sono in Romania quando un incidente interrompe improvvisamente la loro vacanza romantica. Investito da un automobile, Alexandre viene ricoverato in ospedale e sottoposto a una trasfusione di sangue. Al rientro a casa, l’uomo non sta molto bene e comincia a soffrire di allucinazioni. Mentre la moglie Livia per salvare il matrimonio cerca di rassicurarlo, i comportamenti di Alexandre rendono la situazione sempre più incontrollabile fino a quando accade qualcosa di irreparabile.
Durante una vacanza in Romania con la sua compagna Livia, il fotografo Alexandre subisce un grave incidente: dopo una serata in cui i due hanno alzato un po' il gomito, l'uomo viene investito da un'automobile, riportando gravi traumi e ferite. I soccorsi non tardano, e …
Attualmente Chimères ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Chimères è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Un'opera sul vampirismo originale e apprezzabile, pur penalizzata da qualche incertezza di sceneggiatura, che fa collidere le origini del mito con l'asettico contesto di una città elvetica.