Children of Invention è un film del 2009 diretto da Tze Chun con Cindy Cheung e Michael Chen. Durata: 86 min. Paese di produzione: USA.
Dopo essere stata sfrattata, la famiglia Cheng scopre che i tempi sono più duri di quanto sembri. Elaine, madre single che lavora duramente per mantenere i figli, ma che ora è reduce da un trapianto, tenta disperatamente di accudire i piccoli Raymond e Tina. I tre si trasferiscono in un minuscolo appartamento in un edificio ancora da terminare, tentando di vivere una vita normale. Elaine cambia numerosi lavori, e tra questi tenta anche un lavoro piramidale, mentre Raymond e Tina passano il tempo da soli inventandosi dei giochi tutti loro. Quando la madre una sera non fa ritorno a casa, le cose volgono al peggio. Nessuno sa che i bambini sono soli ed essi devono procurarsi il cibo per sopravvivere. Col passare dei giorni, Raymond capisce di avere bisogno di un piano per accudire la sorellina.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Boston, Massachusetts, USA Closter, New Jersey, USA Elizabeth, New Jersey, USA Jersey City, New Jersey, USA New York City, New …
Attualmente Children of Invention ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Children of Invention è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10