Chi sei? è un film del 1974 diretto da Ovidio G. Assonitis e Robert Barrett con Juliet Mills e Gabriele Lavia. Durata: 99 min. Paese di produzione: Italia, USA.
Una giovane donna, già due volte madre, aspetta il terzo figlio, che dovrebbe essere la reincarnazione del diavolo. Un certo Dimitri dichiara di poterla guarire, ma tutti sospettano di lui.
Date di uscita e riprese - Chi sei? è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Novembre 1974; la data di uscita originale è: 31 Luglio 1975 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Italia e USA. Ecco alcune delle location …
Dietro la porta del falso sequel - QuandoShock uscì al cinema negli Stati Uniti, fu distribuito con il titolo Beyond the Door II, che lasciava intendere che il film fosse il sequel di un altro horror italiano, La cosa è tra noi (Chi sei?), tradotto in inglese …
Attualmente Chi sei? ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Chi sei? è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10
Chi sei?
2024 - Serendipity
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Chi sei?
2010 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da un mito troppo ingombrante come quello de L'esorcista di Friedkin fino a L'altra faccia del diavolo, di William Brent Bell, passando per numerosi esperimenti interessanti e b-movies: la nostra panoramica sul cinema 'posseduto'.
CineKult rispolvera anche il visionario Chi sei?, una delle migliori varianti italiane del tema dell'esorcismo. L'edizione però non brilla tecnicamente.