Chi nasce tondo è un film del 2008 diretto da Alessandro Valori con Valerio Mastandrea e Raffaele Vannoli. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Italia.
Due cugini trentenni, Mario e Righetto, sono alla disperata ricerca della nonna ultraottantenne fuggita dalla casa di cura Villa Quiete dopo averne svaligiato la cassa con la complicità del giardiniere afro-partenopeo Cafiero, un cinquantenne nero come la pece e dalle maniere un po' goffe.
Andata e ritorno 'ner core de Roma' Secondo lungometraggio del regista Alessandro Valori, Chi nasce tondo uscirà il 16 Maggio in diverse sale di Roma e provincia. E' la storia di due cugini trentenni, Mario (Valerio Mastandrea) e Righetto (Raffaele Vannoli); il primo inquadrato ed …
Date di uscita e riprese - Chi nasce tondo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Maggio 2008 (Cinecittà Luce). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia
Attualmente Chi nasce tondo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Chi nasce tondo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Arriva nelle sale l'attesissimo film tratto dal saggio di Roberto Saviano. Ma tra le uscite del 16 maggio, c'è anche tanto disimpegno con Sara Tommasi nei (pochi) panni di una sexy insegnante, due supereroi da ridere e le famiglie strampalate di 'Alla ricerca di Charlie' e 'Certamente, forse'.
Piuttosto breve la conferenza stampa per la presentazione del secondo lungometraggio di Alessandro Valori, che si è tenuta in un in un liceo romano.
Un po' scollato nella trama e spesso sboccato, il film viene tenuto assieme da un Valerio Mastrandrea dal personaggio frustrato ma determinato, che dimostra ancora una volta un efficace spirito di adattamento.