Charlot è un film del 1992 diretto da Richard Attenborough con Robert Downey Jr. e Geraldine Chaplin. Durata: 144 min. Paese di produzione: USA.
Nel 1910 a Hollywwod il monello povero dei sobborghi di Londra si trasforma in Charlot, barbone adulto con bombetta e bastoncino. A trent'anni è già l'uomo più ricco d'America, sposato e divorziato, chiaccherato e invidiato.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Charlot è: 08 Gennaio 1993 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Ottobre 1991 - 21 Febbraio 1992 in Inghilterra, Svizzera e USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: inglese.
Attualmente Charlot ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Charlot e le nomination:
Charlot è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 61% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Robert Downey Jr. ha ricordato il motivo della sua prima nomination all'Oscar per il film di Richard Attenborough.
Dagli anni scatenati e pericolosi della gioventù fino ai successi di botteghino grazie a Iron Man, gli Avengers e Sherlock Holmes.