Cenci in Cina è un film del 2008 diretto da Marco Limberti con Alessandro Paci e Francesco Ciampi. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Bellosguardo Film . Paese di produzione: Italia.
Prato è la capitale dell'industria tessile. Nella cittadina toscana operano Vittorio Pelagatti e Armando Giachetti, che gestiscono la Gobbotex, azienda fondata dai nonni all'inizio degli anni Cinquanta. I loro dipendenti sono in realtà loro soci, ma nessuno prende lo stipendio da mesi. E' la crisi che dilaga in città e che tiene l'azienda sull'orlo del fallimento. Quando all'Unione Industriali di Prato fa il suo ingresso l'ambiziosa imprenditrice cinese Li, interessata a comprare aziende in difficoltà, gli uomini della Gobbotex si lanciano alla ricerca dei "Soldi di Cuoio", i risparmi messi da parte dai nonni per i tempi duri, per evitare la cessione.
Date di uscita e riprese - Cenci in Cina è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Marzo 2009 (Bellosguardo Film ).
Attualmente Cenci in Cina ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cenci in Cina è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10
Cenci in Cina
2009 - CG Entertainment
Contiene 1 Disco.
Tanto cinema indie italiano in arrivo nella sale dal 27 marzo, oltre a commedie come 'I Mostri' e 'Cenci in Cina'. Spazio alla fantasia con 'Racconti incantati' e 'Push', e all'amore (anche nei suoi aspetti più negativi) con River Phoenix indeciso tra 'Two Lovers' e l'infedele Laura Chiatti. E dopo il debutto nelle sale partenopee, arriva anche Fortapàsc.