Cave of Forgotten Dreams è un film del 2010 diretto da Werner Herzog con Werner Herzog. Durata: 89 min. Paese di produzione: Francia, Canada, USA, Regno Unito, Germania.
Documentario in 3D che documenta una delle prime forme artistiche prodotte dall'umanità: i graffiti contenuti nella caverna Chauvet-Pont-d'Arc, situata nel sud della Francia e datata 30.000 anni fa. L'accesso alla caverna, scoperta nel 1994, è limitato a pochi visitatori perché anche il respiro umano può danneggiare le incredibili opere rupestri.
Graffiti 3D Sono immagini suggestive e ad effetto quelle che aprono Cave of Forgotten Dreams, documentario in 3D dedicato da Werner Herzog al complesso di grotte Chauvet e presentato in concorso alla 61ma edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. La camera del regista …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Cave of Forgotten Dreams è: 31 Agosto 2011 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 23 Marzo 2010 - 30 Aprile 2010 in Francia. Ecco alcune delle location in cui è …
Attualmente Cave of Forgotten Dreams ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Cave of Forgotten Dreams e le nomination:
Cave of Forgotten Dreams è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 86 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Cave of Forgotten Dreams 3D
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Cave of Forgotten Dreams
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Le caverne Chauvet e le sue 500 pitture rupestri raccontate dal genio visionario di Werner Herzog nel documentario Cave of Forgotten Dreams.
Il miglior lungometraggio animato dell'anno è Rango, mentre miglior documentario è il suggestivo Cave of Forgotten Dreams di Herzog. Il premio per la recitazione va a Michael Fassbender e Tilda Swinton.
Il Festival internazionale del film documentario approda alla 52esima edizione dal 12 al 19 novembre. Tra le pellicole più attese Crazy Horse e il lavoro 3D di Herzog.
Una quinta giornata piena di appuntamenti a Milano, che inizia con un excursus sull'immigrazione e le sue conseguenze, micro e macroscopiche, e termina con due audaci esperimenti che coinvolgono la stereoscopia: Cave of Forgotten Dreams di Herzog e Mistero Buffo di Fo
Quindici lungometraggi e più di cinquanta corti in competizione per la 16esima edizione del Festival che debutta il 9 settembre. Tra gli eventi di punta, l'anteprima dell'ultimo lavoro di Demme dedicato a Neil Young.