Carnival of Souls è un film del 1962 diretto da Herk Harvey con Candace Hilligoss e Sidney Berger. Durata: 91 min. Paese di produzione: USA.
Durante una gara automobilistica con dei ragazzi, Mary perde il controllo della propria auto e finisce in un fiume assieme ad una sua amica. Nessuno spera che siano vive, nonostante i soccorsi siano arrivati subito, ma incredibilmente, dopo un po' Mary esce riemerge dall'acqua illesa. Dopo qualche giorno riprende i suoi studi di musica, si trasferisce in un'altra città ed accetta un lavoro come organista in una chiesa, ma durante il viaggio ha delle strane visioni spettrali di un uomo che la osserva. E le visioni continuano anche dopo il suo arrivo in città...
Date di uscita e riprese - Carnival of Souls è stato in produzione per il periodo 18 Settembre 1961 - 19 Ottobre 1961; le riprese si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Centron Studios - 1621 W …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: a colori (anche ricolorato) e bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Carnival of Souls ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Carnival of Souls è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10