Carissima me è un film del 2010 diretto da Yann Samuell con Sophie Marceau e Marton Csokas. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: Francia, Belgio.
Margaret è una donna in carriera dal pugno di ferro. Ma il giorno del suo quarantesimo compleanno, un notaio di una piccola provincia le invia delle vecchie lettere che si era spedita quando aveva sette anni, una corrispondenza che aveva scritto da sola "nell'età della ragione". Rileggendole una a una, s'immerge in ricordi nascosti, situazioni dimenticate, i primi amori, giochi e ambizioni che fanno vacillare tutte le sue certezze e rimettono in questione la sua vita: forse da adulta è diventata una persona diversa da quello che aveva sognato da bambina.
Date di uscita e riprese - Carissima me è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Marzo 2011 (Videa); la data di uscita originale è: 28 Luglio 2010 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia e Marocco. Ecco alcune delle …
L'amore per l'animazione - Nel film Carissima me compare una sequenza animata. Il regista Yann Samuell, che in passato aveva lavorato come illustratore di fumetti e storyboarder di cartoni animati, ha ammesso i suoi debiti artistici e dichiarato che per ogni sua pellicola ha …
Attualmente Carissima me ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Carissima me è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Carissima me
2011 - Videa
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Se non siete appagati dalla quantità di film in uscita in sala in questo fine settimana dedicato alla Festa del cinema, sappiate che sono tante le sorprese anche in televisione. Mercoledì 14 maggio Rai Movie trasmetterà Tirannosauro; tra le prime televisive di Sky Cinema 1, I puffi 2 (12 maggio).
Nelle nostre sale arrivano l'avventuroso camaleonte di Verbinski, Anthony Hopkins alle prese col maligno, e i bagnanti di Tutti al mare. Ma sarà anche un weekend al femminile, con la 'carissima' Sophie Marceau, la protagonista di Gangor, le due sorelle Ramona e Bezus e last but not least, le due lesbiche in crisi de 'I ragazzi stanno bene'.
Risate politically uncorrect con lo sboccato trailer di Bad Teacher e col misterioso teaser di Habemus Papam. Le prime immagini tailandesi di Una notte da leoni 2 ci lasciano presagire ulteriori colpi di scena.