Captain Volkonogov Escaped è un film del 2021 diretto da Aleksey Chupov e Natalya Merkulova con Yuriy Borisov e Timofey Tribuntsev. Durata: 120 min. Paese di produzione: Russia, Francia, Estonia.
Il capitano Fyodor Volkonogov, un rispettato poliziotto dell'URSS, assiste all'interrogatorio sospetto dei suoi colleghi. Percependo che il suo turno si sta avvicinando, scappa e si mette in fuga, ricercato proprio dai suoi ex colleghi. Vulnerabile e senza speranza, Fyodor si rende conto di ciò di cui ha fatto parte e che il pentimento è l'unico modo per sfuggire al tormento eterno dell'inferno. Ma il tempo stringe e la caccia all'uomo si avvicina.
Scrivere la recensione di Captain Volkonogov Escaped significa analizzare un thriller esistenziale, dove la dimensione materiale, che sembra sovrastare il mondo messo in scena, ha un valore minore rispetto a quella dell'anima, più invisibile. Presentato in concorso al Festival di Venezia 2021, il film russo …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Captain Volkonogov Escaped ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Captain Volkonogov Escaped è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
La recensione di Captain Volkonogov Escaped, il film russo diretto da Natasha Merkulova e Aleksey Chupov, presentato in concorso al Festival di Venezia 2021.