Cape of Good Hope è un film del 2004 diretto da Mark Bamford con Debbie Brown e Eriq Ebouaney. Durata: 107 min. Paese di produzione: USA, Sudafrica.
Le vite di tre donne si intrecciano a Città del Capo. Kate, direttrice di un ricovero, viene rifiutata dal padre a causa della sua relazione con un uomo sposato. Lidiwe, madre single, lavora come domestica e la notte studia per migliorare la propria condizione. Suo figlio stringe amicizia con il tuttofare del ricovero che sogna di emigrare in Canada. Shairfa, anche lei impiegata nel ricovero, desidera avere un figlio dal marito.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Sudafrica. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cape Town, Western Cape, Sudafrica
Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: afrikaans, inglese e xhosa.
Attualmente Cape of Good Hope ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Cape of Good Hope e le nomination:
Cape of Good Hope è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10