Cane di paglia è un film del 1971 diretto da Sam Peckinpah con Dustin Hoffman e Susan George. Durata: 118 min. Paese di produzione: USA.
David, un uomo tranquillo, si trasferisce in campagna con la moglie, la quale però non sopporta quel posto ed il fatto che il marito non reagisca alle provocazioni dei ragazzi del luogo. Quando questi cercano di violentare la moglie e dopo aver investito involontariamente uno di loro, David, assediato, li uccide uno per uno.
Date di uscita e riprese - Cane di paglia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Febbraio 1972; la data di uscita originale è: 03 Novembre 1971 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 07 Gennaio 1971 - 29 …
Contaminazioni cinefile - Il titolo originale de Le Iene, Reservoir Dogs, deriva dalla combinazione dei titoli di altri due film. Tarantino, non certo un asso in francese, si riferiva al film Arrivederci ragazzi (Au revoir les enfants)semplicemente come quel film Reservoir. Inoltre, Tarantino …
Attualmente Cane di paglia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Cane di paglia e le nomination:
Cane di paglia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Cane di paglia - Special edition
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dall'imbranato Benjamin Braddock che si lasciava sedurre dalla signora Robinson al truffatore Rizzo di Un uomo da marciapiede, dall'attore en travesti di Tootsie al fratello autistico di Tom Cruise in Rain Man, Dustin Hoffman ha creato un'indimenticabile galleria di personaggi: celebriamo gli ottant'anni del mitico attore proponendovi la nostra Top 10 delle sue migliori performance.
La bionda attrice affiancherà James Marsden nel remake dell'epico Cane di paglia. Nel cast anche Alexander Skarsgard.
L'attore James Marsden sarà protagonista del remake del celebre e violento 'Cane di paglia' diretto nel 1971 da Sam Peckinpah.
Il film diretto da Sam Peckinpah nel 1971, sarà portato sul grande schermo in una nuova versione diretta da Rod Lurie.