Caccia all'eredità è un film del 2024 diretto da Sylwester Jakimow con Jan Peszek e Maciej Stuhr. Durata: 94 min. Paese di produzione: Polonia.
In seguito alla morte di un eccentrico inventore la sua famiglia si riunisce per la lettura del testamento. La fortuna che ha accumulato è enorme, oltre dieci milioni di złoty. I suoi eredi fremono alla notizia, convinti che presto saranno partecipi dell'eredità, ma in realtà il bizzarro inventore ha deciso di donare tutto il capitale all'orfanotrofio locale.
Il lascito che intende donare ai suoi eredi è quello di tutti i suoi brevetti e invenzioni. Per poter conquistare questo considerevole premio di "consolazione" però, dovranno fare squadra e superare il gioco che il defunto ha inventato appositamente per loro. Riusciranno a mettere da parte le dispute e le reciproche antipatie e comportarsi come una vera famiglia, facendo gioco di squadra?
Quello del polacco di Sylwester Jakimow è il più classico dei whodunit, pensato e strutturato per lo streaming. Un giallo a tinte marcate, che si rifà (almeno in parte) alla saga di Knives Out (e in parte anche a Squid Game!), anche se il cadavere …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Caccia all'eredità ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Caccia all'eredità è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
La risposta polacca a Knives Out? Magari no, ma Caccia all'eredità ha comunque una sua giocosa identità. In streaming su Netflix.