Ca$h è un film del 2008 diretto da Eric Besnard con Jean Dujardin e Jean Reno. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: Francia.
Cash è un truffatore dal grande fascino ed eleganza. Quando suo fratello viene assassinato, decide di vendicarlo organizzando una truffa per trafugare una valigia piena di diamanti. L'operazione però non si presenta affatto facile. L'uomo sta infatti per essere presentato al suo futuro suocero e la sua organizzazione è oggetto di un'inchiesta internazionale, a coordinare la quale è un'affascinante quanto tenace ispettrice dell'Interpol.
$ come Fal$o Per Ca$h (Jean Dujardin) la vita ruota tutta attorno all'inganno. Scaltro, belloccio, dotato di incredibile destrezza e d'altrettanto innegabile savoir faire, ha un talento naturale per la truffa. Che si tratti di scambiare soldi falsi, di sgominare i suoi avversari a poker, …
Date di uscita e riprese - Ca$h è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Giugno 2009 (Moviemax); la data di uscita originale è: 23 Aprile 2008 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 09 Maggio 2007 - 01 Gennaio …
Attualmente Ca$h ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ca$h è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Ca$h - Fate il vostro gioco
2009 - Mondo Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ca$h - Fate il vostro gioco
2009 - Mondo Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Leggero ed elegante, Ca$h punta tutto su una precisissima sceneggiatura ad incastro, che gioca "a prendere in giro" lo spettatore, ribaltando le prospettive con continui colpi di scena. Ma proprio per questo il film risulta anche un po' freddo e calcolato.
A farla da padrone, per il primo week-end di cinema di giugno, è il rilancio della saga di Terminator che vede protagonista Christian Bale nei panni di John Connor; ma al cinema, dal 5 giugno, arrivano anche il documentario Morning Light, Ca$h, Garage, L'amore nascosto e il primo horror della stagione estiva, Visions.