Bypass è un film del 2014 diretto da Duane Hopkins con George MacKay e Benjamin Dilloway. Durata: 103 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Tim è un giovane inglese, un bravo ragazzo che deve occuparsi di un numero spropositato di questioni e cerca di trovare i mezzi per farlo. Ha bisogno di guadagnare, ha un figlio in arrivo, non sa scrivere né leggere, ha recentemente perso sua madre e ha una fidanzata da cui sta per avere un figlio. Tim è anche un piccolo ricettatore che vende oggetti rubati ma è anche malato, ma non capisce l'entità della sua malattia. Quando la pressione cresce, anche il suo stato peggiora e un giorno si sveglia in un letto d’ospedale, attaccato a fili e macchinari. È stanco, ma suo figlio nasce: un momento di profonda incertezza, una nuova speranza o la continuazione di un processo che si ripete?
Duane Hopkins, quarantunenne regista britannico, è uno di quegli autori da tenere d'occhio. Noto al pubblico dei festival per la partecipazione alla Semaine de la Critique di Cannes nel 2008 con l'apprezzato Better Things, di cui potete vedere il trailer, Hopkins porta a Venezia, nella …
Attualmente Bypass ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bypass è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 44% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Un ragazzo ad un bivio. Da un parte, la donna che ama e che presto lo renderà padre, dall'altra un gruppo di persone poco raccomandabili che rappresentano per lui un mondo da cui distaccarsi in fretta. Su questo, lo spettro di una malattia misteriosa. Il talento britannico Duane Hopkins torna alla regia con un thriller innovativo, in concorso a Venezia71 nella sezione Orizzonti.
Torna a Venezia la Sala Web con 8 lungometraggi di Orizzonti (da The President di Makhmalbaf a La vita oscena di De Maria) e 3 lungometraggi di Biennale College - Cinema. I biglietti digitali disponibili dal 18 agosto su www.labiennale.org.