Buoni a nulla è un film del 2014 diretto da Gianni Di Gregorio con Gianni Di Gregorio e Marco Marzocca. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Italia.
Quante ingiustizie deve ancora subire il povero Gianni? Dai colleghi d’ufficio, alla vicina di casa pestilenziale, fino alle pretese impossibili della ex moglie, le angherie quotidiane sono infinite. Marco invece é un uomo buono, gentile, indifeso. Innamorato di Cinzia la giovane collega che lo schiavizza e lo illude. Bisognerebbe arrabbiarsi e imparare a farsi rispettare, ma come si fa? Da soli è difficile ma forse unendo le forze...
Dopo i consensi ricevuti con Pranzo di Ferragosto e Gianni e le donne, il regista, sceneggiatore ed attore romano Gianni Di Gregorio torna al cinema, dopo circa tre anni di assenza, portando a compimento la sua ideale trilogia basata sul personaggio di Gianni (sorta di …
Attualmente Buoni a nulla ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Buoni a nulla è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Buoni a nulla
2015 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Luigi Lo Cascio, Riccardo Milani, Gianni Di Gregorio, Antonio Morabito e Ivano de Matteo parteciperanno alla rassegna toscana.
Arriva il film di Richard Linklater e l'attesissimo Guardians of the Galaxy, ma anche le commedie Soap Opera e Buoni a nulla. Robert Duvall e Robert Downey jr. sono i protagonisti di The Judge, mentre Paul Haggis torna in sala con Third Person.
Gianni Di Gregorio torna dietro - e davanti - la macchina da presa con un'altra commedia di lieve ironia dedicata al suo alter ego Gianni, trasferito in un nuovo ufficio alla periferia di Roma e costretto a mettere da parte la propria incorreggibile 'mitezza'.
Una panoramica sulle novità televisive e cinematografiche dal 20 al 26 ottobre. Arrivano finalmente i Guardiani della Galassia, ma anche l'attesissimo Boyhood di Richard Linklater. Negli USA è già Halloween con l'horror Ouija.
Al Festival Internazionale del Film di Roma Gianni Di Gregorio ci presenta la sua nuova commedia, Buoni a nulla, insieme a Marco Marzocca, Valentina Ludovini e agli altri interpreti di questo divertente ed ironico 'scontro di caratteri'.