Brothers Of The Head è un film del 2005 diretto da Keith Fulton e Louis Pepe con Jonathan Pryce e Harry Treadaway. Durata: 93 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Nel 1975 Chang e Eng, gemelli siamesi, si improvvisano musicisti e inventano il punk. Cadranno presto in un circolo vizioso che li condurrà alla dipendenza dalle droghe.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Brothers Of The Head è: 06 Ottobre 2006 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Barningham Hall, Norfolk, Inghilterra, Regno …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm e 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Brothers Of The Head ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Brothers Of The Head e le nomination:
Brothers Of The Head è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Apre i battenti l'edizione 2006 del festival di Berlino con una giornata interlocutoria, come ogni primo giorno di un grande festival esige. Una manciata di film divisi nell'arco di tutta la giornata a coprire tutte le numerose sezioni del programma.
Ha inizio ufficialmente oggi la 56° edizione del Festival Internazione di Berlino, inaugura questa nuova edizione il nuovo film di Marc Evans, Snow Cake.
Sono stati annunciati 21 film che faranno parte della sezione Panorama del 56esimo Festival di Berlino.