Brotherhood è un film del 2021 diretto da Francesco Montagner con Jabir Delic e Usama Delic. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Nefertiti Film. Paese di produzione: Repubblica Ceca, Italia.
Jabir, Usama e Uzeir, sono tre giovani fratelli bosniaci, nati in una famiglia di pastori. Il padre, Ibrahim, viene condannato al carcere per due anni per le sue attività terroristiche: i tre fratelli si ritrovano improvvisamente soli. Liberi dall'opprimente presenza paterna, esplorano la loro libertà e cominciano a crescere per diventare giovani uomini.
Bosnia. Jabir, Usama e Uzeir sono tre fratelli che hanno da sempre dovuto sottostare alle regole del padre Ibrahim, un predicatore islamista estremamente ancorato alla tradizione. Pastori in una vallata isolata, i ragazzi non hanno mai potuto pensare di emanciparsi e, magari, lasciare quella terra priva di qualunque prospettiva. Quando loro padre verrà però arrestato con l’accusa di terrorismo e condotto in prigione, i fratelli rimarranno da soli, e dovranno decidere cosa fare.
Abbandonate leggi religiose e imposizioni, Jabir, Usama e Uzeir potranno provare quella libertà che gli è sempre stata negata. In questo percorso di maturazione, ciascuno di loro inizierà a sviluppare la propria identità, scoprendo qualcosa di nuovo un passo alla volta, e instaurando una nuova consapevolezza.
Brotherhood
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella nostra rubrica homevideo le recensioni dei DVD di: Gold, Flee, Marcel!, Il giorno e la notte, Brotherhood, La ragazza ha volato.