Brokers - Eroi per gioco è un film del 2008 diretto da Emiliano Cribari con Fabrizio Rizzolo e Anna Maria Malipiero. Durata: 100 min. Paese di produzione: Italia.
A causa di alcune scelte sbagliate, un professore che vive in una grande città, con una forte passione per il mondo borsistico che po porta alla rovina, si reinventa una nuova vita, quella di insegnante in una piccola scuola di paese che prova ad insegnare ai bambini la matematica "creativa" applicata al gioco virtuale in borsa.
Alti e bassi per la borsa di Zuccarello Se pensate a Brokers - Eroi per gioco come un film girato tra il chiuso della sala delle contrattazioni, un locale alla moda di Wall Street e un attico sulla quinta strada, così come suggerirebbe il titolo, …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia Torino, Italia Zuccarello, Italia
Napoli Film Festival 2009 - Presentato nella sezione Nuovo Cinema Italia nell'ambito dell'edizione 2009 del Napoli Film Festival.
Attualmente Brokers - Eroi per gioco ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Brokers - Eroi per gioco è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Un professore della città si ritrova in un piccolo borgo della Liguria, Zuccarello, dove trasmetterà a tutti gli abitanti la passione e la frenesia del mercato azionario.
"Il futuro del cinema è nel cercare sinergie con le comunità locali", dice Emiliano Cribari, regista di Brokers, che ha girato interamente nel piccolo borgo di Zuccarello