Britannia Hospital è un film del 1982 diretto da Lindsay Anderson con Leonard Rossiter e Brian Pettifer. Durata: 111 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Mick Travis è un reporter che deve girare un documentario sul Britannia Hospital, istituto che rispecchia il crollo della società inglese. E' il giorno in cui la regina si recherà in visita alla struttura per inaugurare una nuova ala, nella quale avranno luogo misteriosi e inquietanti esperimenti scientifici diretti dal Professor Millar. Tutti coloro che si trovano nell'ospedale, dal cuoco che si rifiuta di cucinare agli imbianchini che non hanno la minima intenzione di terminare il loro lavoro, fino al dittatore africano cannibale i cui avversari politici piazzano un picchetto per farlo espellere dall'ospedale, contribuiranno a rendere la giornata un vero incubo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Britannia Hospital è: 27 Maggio 1982 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Friern Barnet Hospital, Friern Barnet Road, Friern …
Torino 2008 - Presentato nell'ambito della retrospettiva 'British Renaissance' alla 26. edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Britannia Hospital ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Britannia Hospital è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Britannia Hospital
2023 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.