Breakdance 2 è un film del 1984 diretto da Sam Firstenberg con Lucinda Dickey e Adolfo Quinones. Durata: 94 min. Paese di produzione: USA.
Grazie a grandi sacrifici, un gruppo di ballerini di breakdance è riuscito a sistemare un vecchio edificio cadente, facendone un centro d'incontro per i giovani del quartiere. Quando un potente magnate acquista l'intera zona e vuol far abbattere la struttura, i ragazzi organizzano una gara di ballo per raccogliere fondi sufficienti a ricomprarla.
Date di uscita e riprese - Breakdance 2 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Gennaio 1985; la data di uscita originale è: 21 Dicembre 1984 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Giugno 1984 - 01 Agosto …
Due sequel per Breakdance - Del film Breakdance (1984) è stato realizzato un sequel lo stesso anno. La regia della prima pellicola è firmata da Joel Silberg, mentre la regia del sequel è stata affidata a Sam Firstenberg. Nel ruolo della protagonista, in entrambi i …
Attualmente Breakdance 2 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Breakdance 2 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10