Break the Silence: The Movie è un film del 2020 diretto da Jun-Soo Park con BTS. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Corea del Sud.
Il nuovo film-concerto dei BTS sul loro nuovo tour "Love Yourself: Speak Yourself".
I BTS, ovvero la band coreana Bangtan Sonyeondan nota anche come Beyond the Scene, tornano con un quarto docu-film dopo l’uscita record di Bring The Soul: The Movie dello scorso anno. Dopo aver raggiunto il pubblico in oltre cento paesi del mondo, ora i BTS ritornano con un nuovo documentario girato dietro le quinte del loro nuovo tour, il BTS World Tour “Love Yourself: Speak Yourself”. Per la prima volta nella storia il tour mondiale negli stadi ha visto il gruppo esibirsi nel leggendario stadio di Wembley.
Dopo aver toccato città iconiche come Los Angeles, Chicago, New York, San Paolo, Londra, Parigi, Osaka, Shizuoka, Riyadh e Seoul, il tour si è concluso e il film è pronto a illustrare da vicino il backstage delle varie tappe, del tour, dando un accesso senza precedenti ai membri della band. Oltre al palco, i fan scopriranno così un altro lato dei BTS coi sette componenti della band che condivideranno storie personali mai raccontate prima.
Attualmente Break the Silence: The Movie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Break the Silence: The Movie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.2 su 10