Borotalco è un film del 1982 diretto da Carlo Verdone con Carlo Verdone e Eleonora Giorgi. Durata: 107 min. Paese di produzione: Italia.
Sergio Benvenuti riesce a trovare lavoro come agente pubblicitario per una casa editrice musicale, e spera così di riuscire a sposare Rossella, la sua fidanzata. Il nuovo lavoro, però non va molto bene e Sergio telefona alla sua collega Nadia Vandelli, di offrirgli l'opportunità di fare tirocinio assieme almeno per un giorno. Nadia è una ragazza vivace e spigliata, grande fan di Lucio Dalla, e dà appuntamento a Sergio davanti alla casa di un possibile cliente, Manuel Fantoni...
Date di uscita e riprese - Borotalco è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Gennaio 1982. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia
Moana Pozzi, il cameo in Borotalco - Nel film Borotalco, di Carlo Verdone, fa un'apparizione anche Moana Pozzi nel ruolo di un'amica di Manuel Fantoni (Angelo Infanti) che invita il protagonista a unirsi a lei per un bagno nella lussuosa piscina interna dell'appartamento. L'attrice appare anche in …
Nadia: Per me la morte di John Lennon è stata una vera tragedia, cioè veramente un lutto troppo grave. Non so era come un pezzettino della mia vita che se ne andava. Veda, al limite, mediamente, se moriva mia nonna, …
Un bel giorno mi imbarcai su un cargo battente bandiera liberiana. Per due anni girai il mondo e non seppi mai che cazzo trasportava quel cargo, ma forse un giorno lo capii: droga
Attualmente Borotalco ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Borotalco e le nomination:
Borotalco è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Borotalco
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Borotalco
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Borotalco, il terzo film di Carlo Verdone, uscì nelle sale il 22 gennaio del 1982, e si capì subito che sarebbe stato un grande successo: ci regala un Verdone sceneggiatore e attore in stato di grazia, con una serie di attori scelti alla perfezione, e le musiche di Lucio Dalla.
Tramite un post condiviso sui social è possibile scoprire dove si trova e com'è oggi l'attico scelto da Carlo Verdone per girare il film Borotalco.
L'attore e regista Carlo Verdone ha raccontato un simpatico aneddoto sul cantautore Lucio Dalla, che si era infuriato con lui per un disguido in merito al film Borotalco.
Stasera su Cine34 continua il ciclo dedicato a Carlo Verdone con Borotalco, commedia del 1982 che vede il regista al fianco di Eleonora Giorgi.
Infinity celebra il compleanno di Carlo Verdone con molti dei suoi successi cinematografici in catalogo e lo speciale "Borotalco" restaurato e presentato lo scorso ottobre alla Festa del Cinema di Roma. Carlo Verdone,