Bord de mer - In riva al mare è un film del 2002 diretto da Julie Lopes-Curval con Bulle Ogier e Hélène Fillières. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Francia.
Cayeux è una piccola cittadina di mare sulla costa francese con una immensa spiaggia di sassi, deserta d'inverno e affollata di vacanzieri d'estate. In fondo alla spiaggia c'è la fabbrica di ghiaia in cui lavora Marie, fidanzata con Paul, che d'estate lavora come bagnino, d'inverno in un negozio di alimentari. Marie è preoccupata per sua madre Rose, che sperpera la sua pensione alle slot machine, e soffocata dall'amore di Paul che non condivide il suo malessere e il suo desiderio di evasione. Nel volgere delle quattro stagioni tutto cambierà.
Date di uscita e riprese - Bord de mer - In riva al mare è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Giugno 2003 (Teodora Film); la data di uscita originale è: 04 Dicembre 2002 (Francia). Le riprese del film si sono svolte …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: francese.
Attualmente Bord de mer - In riva al mare ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bord de mer - In riva al mare è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10