Blue Miracle - A pesca per un sogno è un film del 2021 diretto da Julio Quintana con Jimmy Gonzales e Dennis Quaid. Durata: 95 min. Paese di produzione: Messico, USA.
L'incredibile storia vera di Casa Hogar, la casa dei ragazzi messicani che ha partecipato al più grande torneo di pesca del mondo per salvare il loro orfanotrofio.
Nel 2014, l’orfanatrofio messicano Casa Hogar viene distrutto a causa di un uragano. Situato nella Bassa California, era un riferimento per tutti i ragazzi che vivevano nel luogo, e regalava un tetto, e soprattutto speranza, a ciascuno di loro.
Ma il direttore Omar non arrende. Gentile e determinato, l’uomo diviene protagonista di una brillante idea: iscrivere tre dei suoi ragazzi alla Bisby's Black & Blue Tournament, una gara di pesca nella quale si può vincere un ingente premio in denaro. Se riuscissero a raggiungere l’obiettivo, infatti, quei soldi potrebbero consentire a Omar di ricostruire l’orfanatrofio per proseguire nella sua opera di sostegno ai giovani bisognosi.
Per partecipare alla competizione serve però un’imbarcazione e, per ottenerla, Omar si rivolge al capitano Wade, un uomo burbero e scontroso che accetta di aiutarli soltanto in cambio di metà dell’eventuale premio.
Ma Omar e i tre ragazzi non hanno scelta. Così, giunti nella zona di gara, prendono il largo alla ricerca di grossi pesci, che dovranno catturare velocemente e senza commettere errori. Sarà l’inizio di una grande avventura…
Attualmente Blue Miracle - A pesca per un sogno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Blue Miracle - A pesca per un sogno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 65% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Sarà Dennis Quaid a distribuire il film Blue Miracle, il progetto con protagonista Dennis Quaid ispirato a fatti realmente accaduti.