Blue Like Jazz è un film del 2012 diretto da Steve Taylor con Claire Holt e Tania Raymonde. Durata: 108 min. Paese di produzione: USA.
Don, studente diciannovenne di un college, è stanco della rigida educazione religiosa ricevuta fin da bambino. Con l'idea di trasgredire deliberatamente comandamenti della Bibbia, così come gli sono stati raccontati, il giovane si trasferisce in un campus "senza Dio" sito nel nord ovest degli Stati Uniti; qui, Don inizierà un faticoso e personale percorso di maturazione.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Blue Like Jazz è: 13 Aprile 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: JJ's Market - 1912 Broadway, Nashville, …
Specifiche tecniche - Girato in: Redcode RAW. Proiettato in: D-Cinema. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Blue Like Jazz ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Blue Like Jazz è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 39% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10