Laguna blu: il risveglio è un film del 2012 diretto da Jake Newsome e Mikael Salomon con Indiana Evans e Brenton Thwaites. Durata: 85 min. Paese di produzione: USA.
Emma e Dean, giovani liceali, sono diversi in tutto: lei ha un futuro programmato, lui, orfano di madre, è un giovane solitario. Quando i loro professori organizzano una gita a Trinidad, i due partecipano a una festa nel corso della quale Emma cade accidentalmente in mare. Dean si getta per aiutarla, ma presto i due vengano recuperati dalla polizia, che li carica su un gommone attaccato alla sua barca. Dean, con un gesto impulsivo, decide però di tagliare la corda del gommone, facendo in modo che lui ed Emma finiscano alla deriva: i due approdano così su un'isola deserta, e qui si innamorano.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Laguna blu: il risveglio è: 16 Giugno 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Los Angeles, California, USA Maui, …
Attualmente Laguna blu: il risveglio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Laguna blu: il risveglio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10