Blu profondo è un film del 1999 diretto da Renny Harlin con Thomas Jane e Saffron Burrows. Durata: 105 min. Paese di produzione: USA.
In un laboratorio sottomarino, una dottoressa ha modificato il DNA di alcuni squali creando una nuova specie piú intelligente e pericolosa. In un clima teso e con un uragano in arrivo, gli scienziati e gli operai del laboratorio si trovano circondati dagli squali che loro stessi hanno creato.
Date di uscita e riprese - Blu profondo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Novembre 1999; la data di uscita originale è: 28 Luglio 1999 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 03 Agosto 1998 - 05 Novembre …
Attualmente Blu profondo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Blu profondo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Dopo diciotto anni una nuova raccapricciante avventura coinvolge un gruppo di biologi marini e dei feroci squali toro.
È uno dei simboli più riconosciuti e riconoscibili delle nostre paure. Lo squalo è il re incontrastato di un mare continuamente sfidato da quei testardi di noi esseri umani. In occasione dell'uscita del claustrofobico film diretto da Johannes Roberts ripercorriamo le scie sanguinose delle pellicole dedicate al temibile predatore marino.
Al via dal 10 al 20 luglio Monsters Attack, succulenta e divertentissima rassegna di pellicole horror sugli animaloni assassini di Sky Cinema Max.