Blob, fluido mortale è un film del 1958 diretto da Irvin S. Yeaworth Jr. con Steve McQueen e Aneta Corsaut. Durata: 86 min. Paese di produzione: USA.
Una misteriosa creatura aliena, che assomiglia ad un gigantesco ammasso di gelatina, arriva sulla terra; ma gli abitanti di un paesino non danno retta al racconto di alcuni ragazzi, che hanno visto quanto possa essere distrutivo l'alieno, che nel frattempo cresce a dismisura...
Gelatina rossa sul pianeta USA Blob è termine entrato nell'accezione comune grazie alla geniale trasmissione televisiva ideata da Enrico Ghezzi e Marco Giusti. Prima ancora era invece il titolo di un B-movie di fantascienza (Blob, fluido mortale) che, come parecchie opere della fantascienza americana degli …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Blob, fluido mortale è: 12 Settembre 1958 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Luglio 1957 - 01 Agosto 1957 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Blob... busters! - Una sequenza di Ghostbusters II - Acchiappafantasmi II è un omaggio esplicito al cult Blob, fluido mortale del 1958. Quando la sostanza gelatinosa che scorre nelle fogne di New York invade anche la superficie della città, in una scena si …
Attualmente Blob, fluido mortale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Blob, fluido mortale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Blob Fluido Mortale
2021 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 22 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Blob, fluido mortale
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Blob - Special Collector's Edition
2006 - Millenium Storm
Contiene 1 Ora e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A quanto pare il remake non farà un uso massiccio della computer grafica, onorando in questo modo il cult originale
L'attore sarà il protagonista del remake del cult horror diretto da Simon West.
Annunciato il progetto di realizzare un nuovo remake del film horror del 1958, le cui riprese inizieranno in estate.
Nuovo remake per il brillante regista horror Rob Zombie. Stavolta tocca al cult del sci-fi horror anni '50 Blob - Fluido Mortale, che verrà riproposto in una nuova terrificante veste.
'Blob, fluido mortale' è uno di quei cult movies della fantascienza americana degli anni '50 che tematizzano, privandola però di una forma, la subdola invisibilità del pericolo comunista della Guerra Fredda.