Blackout è un film del 1997 diretto da Abel Ferrara con Matthew Modine e Claudia Schiffer. Durata: 98 min. Paese di produzione: Francia, USA.
Nella memoria di Marty, un divo internazionale, c'è un buco a proposito di un'orgia nell'eccentrico night club di un amico di Miami. Diciotto mesi dopo, a New York, Matty frequenta gli alcolisti anonimi, ha una nuova fidanzata e vive quietamente: restano però, ossessivi e inspiegabili, gli incubi legati a quella notte. Per risolverli, deve tornare a Miami e costringere Micky a rivelargli la verità. Che può essere peggiore dell'incubo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Blackout è: 11 Giugno 1997 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Miami, Florida, USA New York City, New York, …
Attualmente Blackout ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Blackout è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10