Blackout 1997

N/D
2.9/5
La locandina di Blackout

Blackout è un film del 1997 diretto da Abel Ferrara con Matthew Modine e Claudia Schiffer. Durata: 98 min. Paese di produzione: Francia, USA.

Titolo originale
The Blackout
Data di uscita
nd (Italia)
11 Giugno 1997 (Francia)
Genere
Drammatico
Anno
1997
Regia
Abel Ferrara
Paese
Francia, USA
Durata
98 Min

Trama del film Blackout

Nella memoria di Marty, un divo internazionale, c'è un buco a proposito di un'orgia nell'eccentrico night club di un amico di Miami. Diciotto mesi dopo, a New York, Matty frequenta gli alcolisti anonimi, ha una nuova fidanzata e vive quietamente: restano però, ossessivi e inspiegabili, gli incubi legati a quella notte. Per risolverli, deve tornare a Miami e costringere Micky a rivelargli la verità. Che può essere peggiore dell'incubo.

Cast di Blackout

Matthew Modine
Matthew Modine
Matty
Claudia Schiffer
Claudia Schiffer
Susan
Béatrice Dalle
Béatrice Dalle
Annie 1
Sarah Lassez
Sarah Lassez
Annie 2
Dennis Hopper
Dennis Hopper
Mickey Wayne

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Blackout è: 11 Giugno 1997 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Miami, Florida, USA New York City, New York, …

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Blackout ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Blackout è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10