Black Christmas - Un Natale rosso sangue è un film del 1974 diretto da Bob Clark con Olivia Hussey e Keir Dullea. Durata: 98 min. Paese di produzione: Canada.
L'edificio in cui è di stanza un'associazione feminile di un college è presa di mira da uno psicopatico che inizia facendo telefonate minacciose, per poi assalire e uccidere le ragazze durante le vacanze di Natale.
Date di uscita e riprese - Black Christmas - Un Natale rosso sangue è stato in produzione per il periodo Febbraio 1974 - Maggio 1974; le riprese si sono svolte dal 25 Marzo 1974 al 11 Maggio 1974 in Canada. Ecco alcune delle location in cui …
Un Natale... senza vedersi - Anche se nel montaggio finale di Black Christmas - Un Natale rosso sangue sembra che Keir Dullea, Margot Kidder e John Saxon recitino insieme, in realtà Dullea lavorò sul set solo una settimana, senza mai incontrare la Kidder e lavorando …
Attualmente Black Christmas - Un Natale rosso sangue ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Black Christmas - Un Natale rosso sangue e le nomination:
Black Christmas - Un Natale rosso sangue è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Black Christmas - Un Natale rosso sangue - Gold Edition
2024 - Plaion
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Black Christmas - Un Natale rosso sangue
2023 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A 50 anni dalla sua uscita, il capolavoro horror di Bob Clark è presentato da Midnight Factory in una Gold Edition con due dischi blu-ray e una marea incredibile di extra.
Il cult horror Black Christmas - Un Natale Rosso Sangue avrà un nuovo remake con protagonista Imogen Poots.
Sette film horror natalizi suggeriti da Collider da vedere durante le Feste, per amanti del brivido e non solo.
Sprezzanti, irriverenti, persino tragici: andiamo a riscoprire insieme dieci film e dieci simboli che raccontano un Natale diverso, attraversato da note malinconiche e tempestato da desideri cinici.
Il regista di 'Porky's' e 'Una storia di Natale' è rimasto coinvolto in un incidente stradale nel quale ha perso la vita insieme a suo figlio Ariel, di ventidue anni.