Björk: Biophilia Live è un film del 2014 diretto da Nick Fenton e Peter Strickland con Björk. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da The Space Extra. Paese di produzione: Regno Unito.
Uno straordinario documentario che racconta il live multidimensionale di Björk con le musiche dell’ottavo disco della sua carriera. Un viaggio che porta lo spettatore, guidato dalla poliedrica cantante, verso un’esplorazione multimediale tra natura e tecnologia. Effetti speciali, colori, immagini con animazioni create dai migliori designer per una serata magica. La cantante nel live è accompagnata da un coro femminile islandese e una varietà di strumenti che permetteranno di vivere un’esperienza al di sopra della realtà immersi in una natura abbagliante.
Attualmente Björk: Biophilia Live ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Björk: Biophilia Live è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10