Billy Elliot - Il Musical è un film del 2014 diretto da Stephen Daldry con Elliott Hanna e Ruthie Henshall. Durata: 210 min. Distribuito in Italia da The Space Movies. Paese di produzione: Regno Unito.
In un paese minerario dell'Inghilterra la politica tatcheriana sta mettendo in pericolo il lavoro dei minatori. Billy è figlio di uno di questi minatori che progressivamente si distrae dal pugilato per interessarsi alle lezioni di danza diventando così l'unico allievo di un gruppo tutto femminile. Non appena il padre e il fratello se ne rendono conto si scatena il finimondo. Ma Billy ha il sostegno della sua insegnante, la signora Wilkinson. Mentre le lotte sociali proseguono e dividono il padre dal figlio maggiore, continua la lotta personale di Billy per inseguire il proprio sogno. Un sogno che rischia di diventare realtà quando la signora Wilkinson lo iscrive a un esame al Royal Ballett. Il 7 e 8 Ottobre 2014 sarà possibile assistere sul grande schermo dei cinema italiani ad una speciale e unica performance live dell’amatissimo e pluripremiato Billy Elliot The Musical, svoltasi nella serata di domenica 28 settembre al Victoria Palace Theatre di Londra.
Attualmente Billy Elliot - Il Musical ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Billy Elliot - Il Musical è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.4 su 10
Billy Elliot - Il Musical
2014 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Billy Elliot - Il Musical
2014 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il regista della versione cinematografica e teatrale di Billy Elliot ci racconta la genesi della versione musicale, realizzata grazie all'entusiasmo della star della musica Elton John.
Lo straordinario evento campione di incassi, che vanta la regia di Stephen Daldry, arriva nelle sale italiane per due giorni.