Between Two Worlds è un film del 2009 diretto da Vimukthi Jayasundara con Kaushalaya Fernando e Thusitha Laknath. Durata: 85 min. Paese di produzione: Sri Lanka.
Il giovane uomo è caduto dal cielo I relè della comunicazione bruciano Fuggire dalla città e dal suo tumulto, tornare alla natura Entrare in un'altra storia Quella della leggenda del principe Con la speranza di un amore Nascondersi nelle cavità dell'albero Nulla di ciò che è magico è inverosimile Ciò che ha avuto luogo ieri può riprodursi domani.
Nulla è inverosimile Un uomo cade dal cielo, finendo in mare aperto: arriva ad esplorare un luogo incastrato tra due mondi, una terra devastata da violenti scontri, e si ritrova intrappolato in un limbo tra realtà e mito nel quale si confondono passato, presente e …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Between Two Worlds è: 28 Novembre 2012 (Francia).
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS. Lingua originale: cingalese.
Attualmente Between Two Worlds ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Between Two Worlds è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
L'enigmatico film del cingalese Jayasundara risulta certamente ostico nella sua lettura, ma il lirismo delle immagini e la loro produzione di senso hanno una potenza tale da superare comprensibili difficoltà di interpretazione.
E' definitivamente decollato il concorso della Mostra di Venezia, che ha ormai superato la metà del suo percorso. Mette una seria ipoteca sulla vittoria del Leone d'oro il magico Between Two Worlds, mentre Rivette riconferma la sua classe. Fuori concorso diverte The Informant! di Soderbergh con un grassissimo Matt Damon.