Betty è un film del 1992 diretto da Claude Chabrol con Marie Trintignant e Stéphane Audran. Durata: 103 min. Paese di produzione: Francia.
Betty viene colta in flagrante tradimento e i suoi suoceri e suo marito pretendono un immediato divorzio, proibendole di vedere le sue due figlie. Viene salvata dalla spirale dell'alcol d Laure, una donna di mezz'età che porta Betty al sou albergo, dandole la sua amicizia e prendendosi cura di lei. Il compagno di Laure, Mario proprietario del bar dove Betty e Laure si sono incontrati, è prima un amico per poi diventare la prossima conquista di Betty.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Betty è: 19 Febbraio 1992 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Parigi, Francia Versailles, Yvelines, Francia
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: francese.
Attualmente Betty ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Betty è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Betty
2012 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.