Ben X è un film del 2007 diretto da Nic Balthazar con Greg Timmermans e Laura Verlinden. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da One Movie. Paese di produzione: Belgio, Olanda.
Ben è diverso. Per lui ogni giorno rappresenta un giorno all'inferno. Ben è perseguitato da due bulli, che lo maltrattano continuamente. Ma Ben ha anche un'altra vita, trascorsa online in un gioco di ruolo per computer. Ora Ben ha un piano per vendicarsi. Un piano di una sola parola: omicidio! È in questo momento che Scarlite, la sua ragazza virtuale, decide di entrare nella sua vita reale. Scarlite non faceva parte del piano...
Second Life Con notevole ritardo rispetto a quanto avvenuto in altri paesi, un piccolo e fortunato caso cinematografico come Ben X ha potuto finalmente conquistarsi, anche in Italia, una regolare distribuzione in sala. Tutto ciò mentre già si parla, da qualche tempo, di un possibile …
Date di uscita e riprese - Ben X è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Dicembre 2009 (One Movie). Le riprese del film si sono svolte in Belgio e Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Brugge, …
Berlinale 2008 - Presentato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2008 nella sezione Generation 14plus.
Attualmente Ben X ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ben X è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Ben X
2010 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Pioggia di nuove uscite al cinema per il primo weekend di dicembre: oltre alla fiaba di Dickens arrivano in sala L'isola delle coppie, il fantascientifico Moon, A Serious Man e L'uomo nero.
Arriva dal Belgio questa sorprendente pellicola, che riesce ad esplorare il disagio giovanile da prospettive piuttosto insolite.
Il concorso della kermesse bolognere prosegue con pellicole vigorose e toccanti; accanto ad esse, anteprime di rilievo sul fronte fuori concorso, come Alien vs. Predator 2 e il nuovo lavoro degli autori de L'era glaciale.