Dietro i candelabri è un film del 2013 diretto da Steven Soderbergh con Michael Douglas e Matt Damon. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA.
Prima di Elvis, di Elton John, di Madonna, Bowie e Lady Gaga, c'è stato Liberace: pianista virtuoso, intrattenitore stravagante e figura appariscente sia sul palcoscenico che in televisione. Primo vero performer famoso in tutto il mondo, con il suo stile ha affascinato un pubblico sterminato per tutti i 40 anni di carriera. Nell'estate del 1977 Liberace conosce il giovane e affascinante Scott Thorson: nonostante la differenza di età e l'appartenenza a mondi decisamente lontani, i due saranno amanti per 5 anni.
Dietro le quinte di un artista 1977, nonostante appartengano a mondi diversi ed abbiano età diverse, c'è subito attrazione tra il rinomato pianista e uomo di spettacolo Liberace, noto agli amici come Lee, e l'aspirante veterinario Scott Thorson: portato dietro le quinte dello spettacolo dall'amico …
Date di uscita e riprese - Dietro i candelabri è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Dicembre 2013 (01 Distribution). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Las Vegas, …
Cannes 2013 - Presentato in competizione alla 66. edizione del Festival di Cannes.
Certo non sono Rubinstein, ma anche Rubinstein non è Liberace.
Attualmente Dietro i candelabri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Dietro i candelabri e le nomination:
Dietro i candelabri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Dietro i candelabri
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Disco.
Dietro i candelabri
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Disco.
Rami Malek è Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody: rievocare una star della musica in un film non è mai facile; ecco altre 5 interpretazioni altrettanto difficili
Su Sky Cinema Cult giovedì 8 ottobre in prima e seconda serata un omaggio al talentuoso interprete statunitense, e Sabato 10 ottobre una maratona dalle 6.25 al preserale.
L'8 dicembre si festeggia con la commedia di Leonardo Pieraccioni, mentre il giorno successivo Douglas-Liberace è il protagonista di Dietro i candelabri. Tra le altre prime televisive, Universitari - Molto più che amici (venerdì 12). E su Rai Uno spazio alla vita di San Francesco (8 e 9 dicembre)
Il Nuovo Sacher popone alcune delle pellicole più interessanti della nuva stagione lin lingua originale. Dal 20 febbraio al 5 marzo.
Il regista di Gravity è il primo messicano a ricevere il premio della Guild dei registi di Hollywood. Premiata anche l'egiziana Jehane Noujaim per The Square, mentre in ambito TV s'impongono Steven Soderbergh, Vince Gilligan e Beth McCarthy-Miller.