Bee Movie è un film del 2007 diretto da Steve Hickner e Simon J. Smith con Jerry Seinfeld e Renée Zellweger. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Barry B. Benson è un'ape fresca di college, che, durante una gita fuori dall'alveare, viene salvata da una graziosa fiorista. E così viene a sapere che gli esseri umani mangiano la sua ambizione di vita, il miele...
Ribelli a strisce Barry Benson è una giovane ape fresca di laurea. Come tutti i giovani, è incerto e si fa domande sul proprio futuro: proprio non riesce a immaginarsi costretto per tutta la vita a svolgere lo stesso identico lavoro, cioè produrre il miele, …
Date di uscita e riprese - Bee Movie è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Dicembre 2007 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 02 Novembre 2007 (USA).
Attualmente Bee Movie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Bee Movie e le nomination:
Bee Movie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Bee Movie
2008 - Paramount Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Bee Movie
2008 - Paramount Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Jerry Seinfeld, creatore e protagonista di Bee Movie, ha commentato le implicazioni sessuali del film d'animazione della DreamWorks.
Arriva il 9 aprile in home video la commedia di animazione che racconta la crociata di una coraggiosa ape contro i ladri di miele: gli umani.
In attesa del Natale, una manciata di nuove pellicole e una pioggia di stelle...
Il mondo di Bee Movie sa troppo di plastificato, di antropomorfico, di già visto e anche l'animazione non raggiunge i livelli che ci saremmo potuti attendere dalla DreamWorks.
Dalla commedia leggera al thriller d'autore, dal fantasy ai sentimenti: anche sotto l'albero il cinema accontenta tutti.