Beat Street è un film del 1984 diretto da Stan Lathan con Rae Dawn Chong e Guy Davis. Durata: 84 min. Paese di produzione: USA.
Kenny un giovane artista hip-hop che vive nel Bronx con suo fratello più piccolo Lee e sua madre Cora, sogna di sfondare come dj
e di lavorare nei club più esclusivi di Manhattan, tra cui il Roxy. Incontra Tracy, una compositrice e assistente coreografa del New York College che lo sprona a non arrendersi e inizia una storia d'amore con lui, nonostante le loro differenze.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Beat Street è: 08 Giugno 1984 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Fresh Pond Road Train Station, Fresh Pond …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,78 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Beat Street ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Beat Street è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Dalla nascita al superamento dei confini nazionali, proviamo a ripercorrere la storia dell'intreccio tra settima arte e cultura hip hop.