Batman: il mistero di Batwoman è un film del 2003 diretto da Curt Geda e Tim Maltby con Kevin Conroy e Kimberly Brooks. Durata: 74 min. Paese di produzione: USA.
I due criminali Pinguino e Rupert Thorn hanno come obiettivo quello di vendere armi illegali. Ma a Gotham City c'è un nuovo supereroe pronto a combattere i malvagi: Batwoman. Con l'impiego di congegni altamente tecnologici e segreti, Batwoman dimostrerà di essere una agguerrita avversaria del crimine. L'unico problema è che Batman non consce la sua vera identità.
Date di uscita e riprese - Batman: il mistero di Batwoman è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Gennaio 2004; la data di uscita originale è: 21 Ottobre 2003 (USA).
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Batman: il mistero di Batwoman ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Batman: il mistero di Batwoman è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Dal 19 al 22 aprile alle 14.00 arrivano 4 imperdibili film d'animazione. Dal 17 aprile al 4 maggio ogni sera l'appuntamento è con il ciclo Cartoon Network Heroes.
Il viaggio dell'uomo-pipistrello dai gotici grattacieli di Tim Burton, passando per le iperboli colorate di Joel Schumacher fino ad approdare al realismo trionfante di Christopher Nolan.