Bastards è un film del 2013 diretto da Claire Denis con Vincent Lindon e Chiara Mastroianni. Durata: 100 min. Paese di produzione: Francia, Germania.
Marco Silvestri, capitano su una nave container, viene urgentemente richiamato a Parigi da sua sorella Sandra. La donna è disperata: suo marito si è suicidato, gli affari di famiglia sono andati in malora, sua figlia è sparita. Sandra accusa il potente uomo d'affari Edouard Laporte di essere il responsabile di tutto; Marco si mette sulle tracce di Laporte, ma scoprirà presto un'altra verità su sua sorella.
Sconosciuti a Parigi Parigi, dopo il temporale. I paramedici trasportano all'obitorio il corpo di un suicida, e una ragazza cammina con calma per le strade, nuda e sanguinante, una strana e inafferrabile espressione sul volto giovanissimo. Sandra, moglie del defunto e madre della giovane, non …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Bastards è: 07 Agosto 2013 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Parigi, Francia
Cannes 2013 - Presentato nella sezione Un certain regard alla 66. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente Bastards ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bastards è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
E' un noir dallo svolgimento lento e calibrato, Bastards di Claire Denis, che si ancora soprattutto sulla performance silente ma generosa di Vincent Lindon.
Steven Soderbergh e Paolo Sorrentino in concorso con 'Behind the Candelabra' e l'attesissimo 'La grande bellezza'. Tra i film presentati in Un certain regard, il drammatico Wakolda.