Barriera invisibile è un film del 1947 diretto da Elia Kazan con Gregory Peck e Dorothy McGuire. Durata: 118 min. Paese di produzione: USA.
Un reporter si finge ebreo per realizzare un'inchiesta sull'antisemitismo, finendo per scoprire a proprie spese la profondità dell'odio e del pregiudizio.
Date di uscita e riprese - Barriera invisibile è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Gennaio 1949; la data di uscita originale è: 25 Dicembre 1947 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 24 Maggio 1947 - 19 Agosto …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Barriera invisibile ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Barriera invisibile e le nomination:
Barriera invisibile è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Barriera invisibile
2022 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Barriera invisibile
2001 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Due Oscar assegnati nella categoria Miglior Film saranno messi in vendita in un'asta in programma a dicembre.
Il 5 aprile 1916 nasceva in California Gregory Peck, uno dei volti più celebri e amati dell'età classica di Hollywood: il nostro omaggio a questo impeccabile leading man dal sorriso rassicurante attraverso cinque ruoli chiave all'interno di una carriera durata oltre mezzo secolo.
L'imminente uscita del pluricandidato agli Oscar Il caso Spotlight, sull'indagine del Boston Globe, e di Truth, interpretato da Cate Blanchett, ci offre l'occasione per ripercorrere il rapporto fra Hollywood e il giornalismo d'inchiesta attraverso dieci importanti pellicole che hanno segnato la storia di questo filone cinematografico.