Barfly è un film del 1987 diretto da Barbet Schroeder con Mickey Rourke e Faye Dunaway. Durata: 97 min. Paese di produzione: USA.
Henry Chinaski beve perché si annoia, anche se ha la vocazione di scrivere. Wanda Wilcox, prostituta disillusa e alla deriva, beve un po' per dimenticare, un po' per il gusto perverso di farlo. Tra loro è amore al primo bicchiere.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Barfly è: 16 Ottobre 1987 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Febbraio 1987 - 01 Marzo 1987 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Attualmente Barfly ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Barfly e le nomination:
Barfly è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Viaggio alla scoperta del sottogenere del biopic poetico tra artisti maledetti, relazioni tormentate, follia e malessere esistenziale. Dalla vita all'opera.
A Locarno si fanno incontri eccezionali. Tra gli ospiti del festival Menahem Golan, uno dei più celebri produttori hollywoodiani, in una lunga chiacchierata ci ha narrato i suoi esordi e ci ha rivelato i segreti di registi e divi con cui si è trovato a dover competere.