Barbie presenta Pollicina è un film del 2009 diretto da Conrad Helten con Kelly Sheridan e Anna Cummer. Durata: 75 min. Paese di produzione: USA.
Barbie presenta la storia di Pollicina in una riedizione moderna della fiaba classica. Farete la conoscenza di una minuscola ragazza di nome Pollicina che vive in armonia con la natura nel magico mondo di Twillerbees, nascosto tra i fiori selvatici. Per il capriccio di una bambina viziata, Makena, Pollicina e i suoi due amici si vedono sradicare la loro zolla di fiori selvatici e trasportare in un lussuoso appartamento in città. Qui vengono a conoscenza dei piani edilizi che minacciano di distruggere la terra dei Twillerbees! Sfruttando la magia della natura, Pollicina cercherà di dimostrare che anche la persona più piccola può fare la differenza.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Barbie presenta Pollicina è: 17 Marzo 2009 (USA).
I film di Barbie - I tantissimi film dedicati alla bambola Mattel si suddividono in quelli di "prima generazione" (realizzati negli anni ottanta) e quelli della seconda, che a sua volta comprende anche i quattro titoli della serie Fairytopia.
Attualmente Barbie presenta Pollicina ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Barbie presenta Pollicina è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Barbie presenta Pollicina
2009 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Disco.